domenica 20 gennaio 2013

Come lavare il Bimby

Questo post nasce per condividere con voi un'informazione utilissima e sensazionale che ho scoperto solo ieri, grazie alla mia agente Bimby.

Premesso che uso il Bimby praticamente ogni giorno, anche più volte al giorno, e che ho il Bimby da circa 4 mesi quindi sono ancora inesperta su tante cose (come ad esempio il varoma).

Finora ho sempre lavato il Bimby dopo ogni singolo utilizzo con acqua calda e detersivo, smontando tutti i pezzi. ERRORE!!
Ho scoperto ieri che dopo ogno utilizzo (ad esempio, prima facci l'impasto di pastafrolla, poi quello delle tortillas messicane, poi mi grattuggio un pò di pane tostato perchè ho finito il pangrattato, poi mi preparo un sughetto di pomodoro fresco e basilico etc..) non va ogni volta smontato in pezzi, lavato e asciugato perchè il Bimby ha la funzione dell'AUTOLAVAGGIO!

Significa che dopo ogni utilizzo, basta riempire il boccale a metà di acqua di rubinetto, chiudere e fare 20 sec. vel 7..... quando aprirete il boccale sarà completamente pulito!!!

Dopo questa grandiosa scoperta non mi resta che acquisire dimestichezza anche con il varoma..uno strumento dalle enormi potenzialità con cui bisogna solo fare amicizia!

Nessun commento:

Posta un commento